You are here
Perù – Un bimbo di 6 anni commuove tutto il mondo: in ginocchio supplica Dio per la fine del coronavirus Italia e Mondo 

Perù – Un bimbo di 6 anni commuove tutto il mondo: in ginocchio supplica Dio per la fine del coronavirus

Qualche giorno fa la foto di Alen Castañeda Zelada (questo il nome del bambino peruviano di 6 anni) ha fatto il giro del mondo, infatti si vede il piccolo inginocchiato per terra intento a pregare Dio affinchè l’allarme del coronavirus possa terminare nel suo paese e nel mondo intero.

Il tutto è accaduto nella calle Junín, nel distretto Guadalupe, regione La Libertad, in Perú, qui una giovane fotografa, Claudia Alejandra Mora Abanto, ha colto questo bambino per strada intendo a pregare Dio. Il bimbo stava chiedendo in ginocchio la fine della pandemia e si era raccolto in preghiera da solo, in modo che la sua richiesta potesse arrivare direttamente a Dio.

E’ inutile dire che questa foto ha fatto immediatamente il giro del mondo sui social network proprio perchè la dolcezza e la semplicità dei bambini è talmente disarmante e in un momento in cui tutti gli adulti fanno la conta dei morti e dei danni economici che la pandemia porterà in tutto il mondo, questa foto apre il cuore e la speranza in tutti i credenti del mondo.

 “È stato bellissimo quando ho visto questo bambino, e approfittando della sua concentrazione l’ho immortalato” queste le parole di Claudia, incredula che in quel momento ci potesse essere così tanta fede e concentrazione in un bambino così piccolo.
Dopo aver scattato la foto Claudia si è avvicinata al piccolo Alen e il bimbo nella sua innocenza ha risposto che, poichè c’era molto rumore a casa, aveva deciso di uscire fuori in modo che il suo desiderio si sarebbe potuto realizzare.
In seguito si è anche saputo che da quando il Perù è stato messo in isolamento il bambino non ha più visto i suoi nonni, ai quali è sempre stato molto legato e perciò il suo momento di preghiera era rivolto a loro, a tutti gli anziani e a tutti quelli che in questo momento stanno combattendo contro questo virus.

scritto da 







Related posts